Newsletter

Il 15 marzo le preoccupazioni per il futuro dell’ambiente e, in definitiva, del mondo in cui viviamo porteranno in piazza tanti manifestanti, soprattutto giovani. L’obiettivo è protestare contro la scarsa attenzione dei governanti sui cambiamenti climatici, pretendere interventi adeguati per ridurre l’inquinamento e rendere sicuro quel futuro cui i ragazzi, giustamente, credono di aver diritto. Diritto a un mondo pulito, sano e vivibile. L’attenzione sull’ambiente tuttavia è tornata a galla con prepotenza negli ultimi tempi riproponendo complessivamente il tema della tutela del pianeta e della necessità di modelli economici sostenibili. Abbiamo voluto affrontare queste tematiche con Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e della fondazione per la promozione della soft economy "Symbola", oltre che politico noto per le sue battaglie ecologiste. C’è a suo avviso “un filo che lega l'uscita del Capo dello Stato, l'Enciclica di Papa Francesco sull'ambiente (Laudato sii) e la volontà di combattere la crisi economica”. Comincia per altro a “radicarsi l'idea che per rilanciare la produzione e dare un futuro ai giovani si debba investire su
un'economia sostenibile”.

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA
Realacci: “Su clima e ambiente rischiamo grosso ma l’Italia su alcune cose è avanti. Ecco gli esempi” - Tiscali.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti