Newsletter

Renzi: possiamo vincere la sfida della transizione «li Seminario Estivo di Symbola è una straordinaria occasione per ascoltare dalla testimonianza diretta delle imprese che possiamo vincere la sfida della transizione». Lo dice il segretario generale di Fondazione Symbola Fabio Renzi, a cui sono state affidate le riflessioni introduttive. «La visione di un futuro che somigli alle nostre ambizioni, ai nostri sogni e alle nostre attese, piuttosto che ai nostri incubi e paure, trova forza e ispirazione proprio nel tempo presente già connotato significativamente dalle innovazioni sociali, tecnologiche ed estetiche nel segno della sostenibilità. E le esperienze di successo che saranno le protagoniste degli appuntamenti del seminario sono la dimostrazione evidente ed eloquente che è solo dal coraggio del cambiamento che nasce la fiducia nel futuro». Un'idea di futuro che parte dalla forza dei territori. «Per questo abbiamo deciso di aprire il Seminario Estivo con un appuntamento dedicato alla forza e alla capacità di Mantova, ma anche di Brescia, Vicenza, Verona e più in generale della Lombardia di misurarsi con le profonde trasformazioni ambientali, economiche e sociali in corso.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Renzi: possiamo vincere la sfida della transizione | Gazzetta di Mantova

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti