Newsletter

Redazione

Con il boom delle rinnovabili, negli ultimi anni sono nate decine di aziende specializzate in un singolo comparto delle energie green. Ressolar, azienda bergamasca, vanta un’esperienza di oltre 70 anni nel settore ed un know-how, che le consente di realizzare impianti per la produzione di energia in vari settori delle rinnovabili, dal fotovoltaico all’idroelettrico, e con il servizio di Wroom Business, rivolto alle flotte di veicoli elettrici aziendali e condominiali, Ressolar è in grado di personalizzare il servizio di ricarica secondo le esigenze del cliente. Punto di forza dell’azienda è, quindi, la capacità di offrire soluzioni “chiavi in mano” per utenze sia pubbliche che private. Ressolar realizza infatti gli studi di fattibilità, formulando soluzioni personalizzate ad hoc per abitazioni private, aziende o amministrazioni pubbliche, e scegliendo la fonte rinnovabile più adatta alle condizioni del caso specifico. A quel punto l’azienda cura l’installazione, i passaggi burocratici, l’allaccio e la manutenzione. Per quanto riguarda il fotovoltaico, Ressolar offre nuovi impianti dotati di sistemi di accumulo. Gli impianti con pannelli solari sprovvisti di questo sistema garantiscono energia solo nelle ore in cui sono scaldati dal sole. I nuovi impianti fotovoltaici con sistema di accumulo di Ressolar, dotati di batterie al litio e sensori di misurazione, accumulano l’energia e la rilasciano quando questa è richiesta, quindi anche di notte o in condizioni meteo sfavorevoli, portando l’autoconsumo al 100% dell’energia generata dall’impianto.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti