Newsletter

RI.EL.CO. Impianti nasce a Rieti nel 1984, da allora vanta la realizzazione di oltre 1.500 interventi e ha conquistato una posizione di assoluto rilievo nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di strutture ed impianti all’avanguardia. Oggi questa mission non può che declinarsi nel raggiungimento della più evoluta sostenibilità ambientale.

Già dal 2009 RI.EL.CO. si è dotata di due divisioni (Ambiente ed Energia) specializzate nello sviluppo di soluzioni in grado di rispondere adeguatamente alla domanda di tecnologie ecosostenibili. Fiore all’occhiello dell’azienda è la tecnologia A.DE.CO. per la sanificazione dell’aria, un sistema applicabile ad ogni impianto di areazione che assicura interventi di installazione poco invasivi e performance elevate.

Ma RI.EL.CO. si occupa di impiantistica a 360°. Efficientamento energetico e innovazione sono le parole chiave del progetto WALLED: un modulo verticale che integra un substrato innovativo e sorgenti luminose (LED o OLED). Affiancando più moduli è possibile ottenere soluzioni per l’illuminazione che garantiscono effetti migliorativi rispetto ai consumi energetici. L’obiettivo è che queste composizioni diventino la “seconda pelle” dell’edificio, migliorando l’efficienza energetica con interventi microinvasivi sulla struttura. Altissima l’attenzione alle fonti di energia rinnovabili.

Interessante la sperimentazione di un ossido semiconduttore biomimetico, il TiO2, per la manutenzione degli impianti fotovoltaici. Una procedura in grado di allungare la vita dei pannelli e di ottimizzarne le performance.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti