Newsletter

Sostenibilità, performance ambientali ed etiche ecco i cardini dell’innovazione sostenibile promossa dell’azienda nei settori della cosmetica e della nutraceutica

Attiva nei mercati globali della nutraceutica e della cosmetica, ROELMI HPC fa della ricerca volta all’innovazione sostenibile il suo punto di forza.
L’azienda di Origgio (VA) sviluppa, progetta e realizza ingredienti attivi e funzionali e soluzioni su richiesta per brand che producono cosmetici e integratori nutrizionali, sempre con una spiccata sensibilità verso la sostenibilità ambientale e la circolarità dei processi produttivi. Vengono selezionate materie prime Mediterranee di prima qualità, provenienti da filiere trasparenti, integrate e tracciabili.

Con SelectSIEVE® Apple, ad esempio, ROELMI HPC utilizza i sottoprodotti della produzione delle mele per sviluppare un ingrediente nutraceutico, dal profilo polifenolico standardizzato, per la promozione del benessere cardiometabolico.
Altri modelli di economia circolare - sempre partendo da frazioni non edibili- che l’azienda porta avanti si ritrovano in Olifeel®, ingredienti sviluppati da sottoprodotti dell’olio di oliva con specifiche funzioni cosmetiche, utilizzati in prodotti per la cura della pelle e nelle colorazioni cosmetiche; CytoFruit® Waters è invece il progetto nato dal recupero delle acque rimanenti dopo la produzione di succhi di frutta, che vengono filtrate e impiegate per la produzione di ingredienti cosmetici naturali per la cura della pelle, sfruttando le diverse proprietà dei frutti. La sostenibilità, le performance ambientali ed etiche di ROELMI HPC sono state certificate da Ecovadis, che ha assegnato all’azienda il Gold Status 2020.

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti