Newsletter

Etica, economicità e sostenibilità per i prodotti rigenerati di Sapi, azienda che da sempre ha puntato sull’economia circolare

Fondata nel 1993, Sapi è un’azienda che produce cartucce toner rigenerate e stampanti ricondizionate e che fin dalla sua nascita ha scelto di puntare sull’economia circolare quando il concetto non era ancora al centro del dibattito pubblico. Dopo quasi 30 anni si può affermare con certezza che Sapi abbia vinto la sua scommessa, tanto che l’azienda è oggi uno dei cinque principali player europei nel suo settore. Creare un modello di printing alternativo significa apportare una notevole riduzione dell’impatto ambientale della stampa su carta in un Paese, il nostro, in cui ogni anno vengono stampate 80 miliardi di pagine e finiscono in discarica 10 milioni di cartucce toner.

All’interno di una filiera tutta italiana, Sapi riesce a produrre 30 mila singole unità ricostruite al mese grazie ai due stabilimenti lombardi dotati di 15 linee produttive, offrendo un prodotto a prezzi più vantaggiosi rispetto al mercato tradizionale.
La divisione R&S mette a punto ogni singolo prodotto con strumenti all’avanguardia e procede all’industrializzazione solo quando il risultato raggiunge standard di eccellenza. Le cartucce rigenerate Sapi, commercializzate con il marchio Calligraphy, sono garantite e rappresentano una scelta etica, economica e sostenibile.
Il gruppo Sapi inoltre, con Sapi Service, offre servizi per ottimizzare i costi di gestione stampa e del parco macchine e, con Bepro Italia, riacquista consumabili originali non più utilizzati e li rivende tramite piattaforme di e-commerce, evitandone il conferimento tra i rifiuti.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti