Newsletter

Prende vita il progetto di realizzare un cartellone eventi unico per promuovere 27 Comuni del centro Abruzzo. “Si tratta di un progetto ambizioso a lungo termine, sul quale, insieme ai sindaci, stiamo lavorando da mesi e finalmente possiamo cominciare a concretizzare la rete con scopo turistico e di promozione del nostro vasto territorio montano. E’ questo un primo passo importante per i nostri Comuni: partendo dalla programmazione unica degli eventi si punta a cementare una sinergia per poter parlare finalmente di un solo territorio da promuovere, incrementando il turismo per rilanciarlo in termini di sviluppo economico. Un vero e proprio piano di valorizzazione culturale e turistico che i sindaci costruiranno per superare la frammentazione del settore intorno alla promozione dell’Abbazia celestiniana, quale attrattore principale dell’area. “Detto fatto. Lo avevamo sognato, sperato e annunciato e ora ci stiamo lavorando con determinazione e impegno insieme a professionisti del settore per renderlo realtà”. E’ quanto afferma il sindaco Annamaria Casini, all’indomani della riunione che si è tenuta ieri sera a palazzo San Francesco tra i sindaci componenti di un gruppo di lavoro insieme ai referenti della Fondazione Symbola, alla quale il Comune di Sulmona ha affidato l’incarico di realizzare il piano e i prodotti di promozione collegati.

CONTINUA A LEGGERE
Sempre più vicino cartellone eventi unico per centro Abruzzo | Reteabruzzo.com

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti