Newsletter

Sergio Marini è il nuovo presidente della Coldiretti. Lo ha eletto l’ Assemblea di oltre trecento delegati, giunti a Roma da tutte le regioni italiane, con il 99 per cento dei consensi. La Coldiretti con oltre mezzo milione di imprese associate, è la maggiore organizzazione agricola in Italia e in Europa e protagonista attiva sul fronte della qualità, promuovendo Symbola fin dalla sua nascita.
“Auguri di buon lavoro a Sergio Marini, nuovo Presidente della Coldiretti. E’ una persona da tempo impegnata sul fronte della qualità, della tutela del territorio e delle produzioni agricole e credo che il suo lavoro rafforzerà l’impegno, avviato dal presidente uscente Paolo Bedoni – dichiara Ermete Realacci, presidente di Symbola- sono certo che troveremo vari terreni sui quali lavorare in piena sintonia, con l’obiettivo comune di promuovere l’agricoltura italiana di qualità, come settore in grado di rafforzare l'economia e l'immagine del nostro Paese e di guardare con fiducia al futuro.”
“Valorizzare l'agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale per garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito in un quadro di piena integrazione dell'agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese” è l'obiettivo dichiarato da Sergio Marini che , al momento dell’ elezione, ha anche sottolineato che: “si tratta di un impegno determinante per la competitività del Made in Italy, che trova nell'agroalimentare un punto di forza, e per la sicurezza alimentare e ambientale dei cittadini consumatori anche di fronte alle recenti emergenze climatiche e sanitarie”

Sergio Marini è il nuovo presidente della Coldiretti
Sergio Marini è il nuovo presidente della Coldiretti

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti