Newsletter

In Italia ci sono 16 milioni di Finanza e Impresa case da RIQUALIFICARE e poco meno di 16 milioni di MINUTI prima di arrivare al 2050, la scadenza EUROPEA per RAGGIUNGERE la NEUTRALITÀ climatica. In QUESTI NUMERI si inserisce la sfida di trasformare l'edilizia, che è responsabile del Infrastrutture e Città 25% delle emissioni di CO2 e ha case con UN'ETÀ media di 60 anni. È UNA sfida complessa per UN settore che esce da UNA crisi che ha DISTRUTTO in dieci anni oltre 600 mila posti di lavoro, ma che vede negli ULTIMI mesi Infrastrutture e Città
UN'ACCELERAZIONE.

Il modello è QUELLO del programma internazionale nato in Olanda Energiesprong, che Edera porterà in Italia per selezionare, sperimentare e diffondere SOLUZIONI capaci di RIDURRE tempi, costi e impatto ambientale delle COSTRUZIONI SU larga scala.
"COSTRUIRE sostenibile dev'essere, già oggi, la nostra normalità e QUESTA normalità rappresenta UNA grande OPPORTUNITÀ di crescita e benessere", dichiara il presidente dell'Ance, Gabriele BUIA. "C'è la necessità − spiega il fondatore e ceo di Edera, Thomas Miorin, in UN evento digitale − di accelerare UN cambiamento che non possiamo lasciare SULLE spalle di UN settore che ha UNA media di 2,7 addetti per impresa, serve RIQUALIFICARE di più, in modo più veloce e più approfondito".

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti