Newsletter

Redazione

Da oltre 40 anni S&h, acronimo di Software e Hardware, progetta e realizza soluzioni nel campo dell’elettronica, che trovano applicazione nell’automazione industriale, nell’AI e nella visione artificiale, nell’elettronica di potenza e nella mobilità elettrica. L’azienda produce PC industriali per ambienti explosion-proof, unità di controllo e sistemi per l’automazione industriale garantendo l’intero processo, dalla progettazione fino ai controlli di ogni singolo componente prima che questo esca dalla fabbrica. S&h ha accompagnato la crescita della mobilità elettrica made in Italy, essendo stato il primo produttore italiano di una Smart Wallbox per la ricarica di veicoli elettrici in contesti privati.  Conoscendo la potenza totale erogabile dall’utenza domestica alla quale viene connessa, EcoWALLY è in grado di erogare solamente la parte di energia residua non impiegata, modulando automaticamente i kW da erogare alla vettura. Insieme a Class Onlus, S&h ha dato vita a una rete di colonnine di ricarica gratuite distribuite su tutto il territorio nazionale, accessibile attraverso il sito ricaricaev.it. E se fino ad oggi, parlando di mobilità elettrica, si immagina principalmente quella relativa ai veicoli su strada, presto le cose potrebbero cambiare. S&h ha infatti sviluppato Nautilus, una linea di motori fuoribordo elettrici che potrebbero ridisegnare il mondo della nautica.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti