Newsletter

Redazione

Eccellenza italiana del settore, LITEC produce strutture modulari in alluminio indoor e outdoor per utilizzi prevalenti nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento in generale. Sistemi di copertura, palchi, tribune, torri e ground support completano l’offerta dell’azienda, che lavora nel rispetto dei più elevati standard internazionali di qualità e sicurezza. Le soluzioni dell’impresa di Casale sul Sile (TV) sono facili da assemblare e sono caratterizzate da un elevato tasso di innovatività, anche grazie alle energie e risorse che l’azienda investe in ricerca e design. Caratteristiche che rendono LITEC una realtà leader del settore, presente in decine di Paesi nel mondo. Esempio di tutto questo è il supporto per l’illuminazione di scena nel Teatro Sferisterio di Macerata. Articolate su due campate, di lunghezza complessiva pari a 575 cm e di larghezza variabile da 170 a 190 cm, LITEC ha fornito per le luci sceniche le strutture di tralicci QX25SA, ideali per la loro modularità e gli ingombri ridotti. Il know-how sviluppato dall’azienda le permette di accreditarsi anche come punto di riferimento nella formazione specialistica. Sul processo del trussing e rigging, legato all’impiego di tralicci (elementi truss) e attrezzatura rigging (ganci, paranchi, cinghie, funi), per l’allestimento di palchi per grandi show, strutture temporanee per manifestazioni fieristiche o strutture permanenti in architetture di pregio, per esempio, l’azienda propone anche corsi di formazione e aggiornamento professionale.

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti