Newsletter

Come GDO e Industria possono collaborare per dar vita a una “filiera sostenibile”, in grado di rispondere alle esigenze del Nuovo Consumatore ottimizzando i ritorni per tutti gli attori del mercato?
L'argomento sarà al centro dei lavori del Workshop promosso da Legambiente "Sostenibilità: terreno di incontro tra Industria e Distribuzione", che si terrà il prossimo 7 febbraio a Milano, alla presenza di importanti esponenti dei due settori moderati dal direttore di Retail Watch, Luigi Rubinelli.
In questo tempo di crisi, infatti, se da un lato i consumi calano in modo drammaticamente evidente, cresce contemporaneamente da parte del consumatore la richiesta di qualità, di prodotto ma anche ambientale. Una tendenza al “consumo critico” che deriva non solo da una maggiore consapevolezza delle conseguenze di lungo periodo delle scelte di consumo, ma anche da considerazioni più immediatamente legate al concetto di “value for money”.
Ospitato nella prestigiosa cornice della Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano, l’evento vuole essere un’occasione di confronto e dialogo tra il mondo dell’Industria e quello della Distribuzione, con l’obiettivo di individuare strumenti e soluzioni concrete per rispondere in modo sinergico alle richieste di qualità e sostenibilità dei consumatori.

Per confermare la propria presenza [email protected]

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti