Newsletter

Progettare e realizzare proiettori 100% made in Italy che negli anni sono diventati sinonimo di qualità ed affidabilità in tutto il mondo: dal 1969 i laboratori Spotlight sviluppano e producono un'ampia gamma di luci professionali per committenti nazionali ed internazionali: teatri, camere acustiche, studi fotografici, studi TV, concerti, eventi live, showroom, negozi, musei, chiese, luoghi di culto, hotel, fiere, sale congressi e auditorium.

Fonte: https://spotlight.it/

Spotlight opera nel settore dello spettacolo e in quello architetturale per progettare sistemi di movimentazione e corpi illuminanti come, ad esempio, per la mostra “Attraverso la mia finestra” che l'artista sudcoreano Ahae ha realizzato al Museo Jardin des Tuileries di Parigi: una selezione delle sue fotografie, scattate dalla finestra del suo studio dalle prime luci del mattino fino all'ultimo barlume del giorno, è stata valorizzata dai profili LED della linea Green Line. Altro esempio sono i sistemi di illuminazione realizzati contestualmente al restauro della casa museo Rembrandt di Amsterdam o per il Memoriale della Shoah di Milano, al binario 21 della stazione Centrale, posto nel punto da cui i prigionieri venivano condotti ai campi di raccolta e concentramento durante la Seconda guerra mondiale. Il Memoriale è un luogo dove ricordo e futuro convivono e i cui aspetti emotivi sono evidenziati attraverso i contrasti chiaro-scuro di un'illuminazione costruita appositamente attraverso gli apparecchi professionali Spotlight FresneLED e ProfiLED dalla linea Green Line.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti