Newsletter

La Fondazione Symbola ha il piacere di annunciare le sue iniziative per l'Expo di Milano 2015: dal 1° maggio tra i padiglioni dell'Esposizione Universale, intitolata "Nutrire il Pianete, Energia per la Vita", Symbola parteciperà con quattro importanti iniziative.

WWW-World Water Web
Ricerca promossa da Symbola e eAmbiente, basata sull'ascolto delle opinioni diffuse relative al tema dell'acqua su scala nazionale e internazionale. L'indagine è stata presentata martedì 5 maggio, nel padiglione di Aquae Venezia 2015, esposizione di eAmbiente e Fondazione Umberto Veronesi, insieme a Ministero dell'Ambiente, UN-WWAP Unesco e Expo Venice. Dopo questo primo step dell'indagine, il prossimo appuntamento sarà in ottobre con la presentazione della ricerca completa che  mapperà, a livello nazionale, le nuove tecnologie che possono dare un contributo ad un uso più responsabile ed efficiente delle risorse idriche. www.pianeta-acqua.com

Solo Olive Italiane
Campagna di comunicazione sull'olio extravergine di oliva italiano promossa da Symbola e Unaprol, con la partnership di Verallia Saint-Gobain e Guala Closures Group. Oggetto simbolo dell'iniziativa la bottiglia "Flow"ideata dagli studenti dello IED, che si farà veicolo di promozione di tutte quelle produzioni virtuose di olio italiano rispettose dei valori della tradizione, del territorio, del gusto e della salute propri dell'Olio Extravergine di Oliva.

Italian Quality Experience
Nell'ambito del progetto Italian Quality Experience, Symbola, in collaborazione con Unioncamere e Rai, realizzerà "I viaggi d'autore", videoracconti delle principali realtà agroalimentari italiane, alla scoperta della terza dimensione del cibo nostrano tra tradizione secolare, innovazione, bellezza e tanto altro.

Patch for Future
Iniziativa dedicata al futuro e alle sfide che ci aspettano. Cuore della campagna un progetto che coinvolgerà le scuole italiane con un concorso creativo che invita i ragazzi a realizzare pezze di stoffa artistiche. Il progetto sarà presente anche nel padiglione del partner KIP International School. Una selezione delle pezze concorrerà alla realizzazione dell'opera The Globe curata dall'artista Howtan Re. Le pezze saranno inoltre protagoniste di una campagna di raccolta fondi destinati a sostenere progetti di sviluppo in Paesi bisognosi individuati da Kip International school.

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti