Newsletter

To Move è una start-up innovativa fondata nel dicembre del 2021 che punta a offrire nuovi strumenti per la mobilità sostenibile. TOM, il primo progetto dell’azienda con sede a Torino, è uno scooter elettrico compattabile dal design iconico, realizzato con materiali biodegradabili in modo da avere un impatto ambientale minimo non solo quando lo si utilizza, ma anche in fase di produzione e smaltimento. TOM infatti è un ciclomotore zero-waste, poiché è prodotto quasi interamente con alluminio e bamboo, riducendo al minimo l’utilizzo dei materiali plastici. Ciascuna componente dello scooter lanciato da To Move è stata appositamente progettata per essere funzionale ed evitare sprechi di materie prime e scarti di produzione. Altra caratteristica che rende TOM un prodotto innovativo è la sua praticità: pur assicurando prestazioni in linea con quelle dei ciclomotori non pieghevoli, il due ruote dell’azienda piemontese può essere compattato, trasportato a casa o in ufficio come fosse un trolley e inserito nel bagagliaio di una citycar. Un prodotto ideato per riscrivere in chiave green la routine dei pendolari, senza rinunciare allo stile che caratterizza il made in Italy: il pannello multistrato in bamboo da 15 mm che funge da scocca può essere facilmente personalizzato e brandizzato, adattando TOM ai gusti e alle necessità del proprietario. Intanto To Move non si ferma ed annuncia che sta lavorando su un nuovo progetto innovativo: un veicolo elettrico di trasporto a guida autonoma per accompagnare le persone in ufficio nelle grandi città.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti