Newsletter

Premio letterario 'Demetra'

Il riconoscimento è stato consegnato nell'ambito della rassegna Elba Book Festival

Federico M. Butera, autore di 'Affrontare la complessità. Per governare la transizione ecologica' (Edizioni Ambiente) è il vincitore della prima edizione del premio letterario 'Demetra', riconoscimento dedicato alla saggistica ambientale pubblicato da editori indipendenti organizzato da Comieco e dall"Elba Book Festival' nell'ambito del quale è stato assegnato.

L'opera di Butera è stata ritenuta dalla giuria composta dal presidente della Fondazione Symbola Ermete Realacci, dalla scrittrice Sabrina Giannini, dall'editrice Ilaria Catastini, dal responsabile scientifico Duccio Bianchi e da Giorgio Rizzoni della direzione 'Elba Book' la migliore tra le 38 opere candidate, edite tra il 1 gennaio 2018 e il 15 maggio 2021 e proposte da 25 editori indipendenti, aggiudicandosi la somma di 4000 euro.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Transizione ecologica, vince Butera | La Nazione. Grosseto

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti