Newsletter

Meno cemento e più idee. Ecco la nostra idea di Expo 2015: solo così daremo al mondo non solo padiglioni ma il racconto di un futuro possibile. Le nostre riflessioni, il lavoro dei nostri soci

Meno cemento e più idee. Una delle sessioni del seminario estivo di Symbola [qui i video] è stata dedicata proprio allo sforzo di fare di Expo 2015 l’occasione per raccontare al mondo un modello produttivo, quello italiano, che si sta rinnovando nel solco della tradizione e che può indicare una nuova strada in cui lo sviluppo non è più a scapito dell’ambiente, dei lavoratori, non è fatto di diritti compressi o dumping ambientale.

E proprio alcuni soci di Symbola stanno dando un contributo a questo sforzo. E’ il caso di RobilantAssociati (che con Havas Italia si è aggiudicata la comunicazione dell’Expo), di Sanpellegrino (partner Expo, con progetti educativi, intrattenimento e una bottiglia special edition che verrà distribuita, da gennaio 2015, in circa 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi del mondo), Birra Poretti (gruppo Carlsberg, sarà birra ufficiale del Padiglione Italia), Eurochocolate (responsabile della progettazione di contenuti e della gestione commerciale e degli eventi del Cluster del Cacao).

A proposito: se non si fosse capito, anche noi come Wired (diretto dall’amico Massimo Russo, nel comitato scientifico di Symbola), siamo #Expottimisti

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti