Newsletter

VigoniForEurope, realizzato in collaborazione con i Ministeri degli esteri italiano e tedesco, è un forum dedicato alle politiche culturali, che intende offrire una piattaforma di discussione tra i maggiori interlocutori a livello europeo.

L’evento si terrà in un format di due giorni, il 16 settembre a Villa Vigoni (Loveno di Menaggio, Como), e il 17 settembre a Milano, a Palazzo della Triennale.

Attraverso un confronto aperto e informale, sul piano teorico e pratico, che vede coinvolti i principali attori del settore del mondo delle istituzioni, dell’università, della politica e delle associazioni, il progetto ha la finalità di individuare le più efficaci best practices europee e analizzare come esse vadano correlate e condivise.

Inoltre, particolare attenzione viene dedicata alla cooperazione italo-tedesca sui temi culturali, poiché Italia e Germania esprimono da sempre il forte convincimento che la cultura debba ricoprire un ruolo centrale nel dibattito europeo.

Il Direttore di Symbola Domenico Sturabotti, presenzierà alla giornata del 16 settembre a Villa Vigoni per presentare la ricerca Io Sono Cultura 2019 e i dati relativi al design.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti