Newsletter

Dopo aver coinvolto 1.600 studenti italiani e circa 100 classi, il concorso Patch for Future, ispirato agli 8 obiettivi del Millennio, vede ora protagoniste le patch realizzate nelle scuole. Sul nuovo sito web www.patchforfuture.com sono infatti visibili i quadrati di tessuto di 30x30 cm su cui i ragazzi hanno espresso in forma artistica la loro visione del futuro: un puzzle creativo che attraversa l’Italia da Nord a Sud per raccogliere sogni e speranze delle nuove generazioni. 

Entro il mese di settembre gli organizzatori dell’iniziativa, promossa da Fondazione Symbola e sostenuta da KIP International School con il patrocinio di Expo e Ministero dell’Ambiente, decreteranno le tre patch vincitrici. I talentuosi autori saranno ospiti alla serata di premiazione presso il padiglione KIP International School a Milano Expo, durante la quale avverrà la proclamazione pubblica delle migliori patch.
 
In tale occasione sarà inaugurata anche l’opera The Globe, realizzata dall’artista Howtan Re con le patch raccolte a Expo.
 
Presso il corner “Occhio sul Futuro”, allestito nel Giardino dell’Onu nel Padiglione KIP a Expo e realizzato da GB Grafica su progetto di Summit VAI, lo staff di Patch for Future coinvolgerà tutti: qui, dal mese di settembre, i visitatori potranno infatti artecipare all’iniziativa realizzando le patch su stoffe fornite da Confindustria Prato, una selezione delle quali andrà a comporre il grande globo ideato dall'estro di Howtan Re.
 
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative Patch for Future, consultate il sito www.patchforfuture.com e i canali social del progetto.
 
 
 

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti