Newsletter

Redazione

Soluzioni digitali e nuove tecnologie al servizio di una sempre maggiore accessibilità e promozione del patrimonio culturale: da più di dieci anni 7emezzo.biz si occupa di virtual heritage per ampliare le possibilità di fruizione dei beni storici, artistici e archeologici, collaborando con enti pubblici e privati insieme a Università italiane ed europee. L’azienda milanese riunisce professionisti e competenze provenienti da diversi settori dei beni culturali e dell’information technology. Ispirandosi alla ricerca continua di soluzioni innovative e dinamiche per ampliare le esperienze di conoscenza e di visita, 7emezzo.biz fornisce una ampia gamma di servizi: sviluppo di siti web e web app, elaborazione di sistemi di archiviazione e gestione dati GIS, produzione di virtual tour a 360°, creazione di installazioni museali interattive, realizzazione di riproduzioni archeologiche e di supporti tattili, progettazione di ecosistemi di divulgazione stampati e fruibili anche tramite realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR). Dal 2022 l’azienda è impegnata nello sviluppo digitale di MetaHeritage, il primo metaverso dedicato ai beni culturali, costituito da meta-mondi scansionati in 3D da drone o da terra e interamente navigabili. Tra i progetti più recenti, lo sviluppo di una interazione uomo-macchina realizzata grazie a sensori touchless (NUI, naturale interfaccia utente), con l’obiettivo di superare l’uso di dispositivi meccanici di puntamento (GUI, interfaccia utente grafica).

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti