Newsletter

Tra le più grandi società multiservizi italiane, ACEA è attiva nella gestione dei servizi idrici, nel trattamento dei rifiuti e nella vendita e distribuzione di luce e gas. Forte di un know-how consolidato nel settore energetico e delle risorse, l’azienda nel maggio 2020 ha dato vita ad Acea Innovation, società del Gruppo che ha come mission quella di realizzare progetti integrati nel mondo della transizione ecologica attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di servizi innovativi multidisciplinari.  Acea Innovation opera nel settore della mobilità, dell’energy e environmental solutions, rivolgendosi ai segmenti B2B e B2G.

Acea Innovation è la società del Gruppo Acea la cui mission è la ricerca, lo sviluppo e la realizzazione di servizi innovativi associati al mondo dell’energia per supportare il processo di transizione energetica. Nell’ambito della mobilità green, Acea Innovation opera per la creazione di un microcosmo di servizi ICT dedicati a gestione, monitoraggio ed accesso, in regime di interoperabilità, alla rete di infrastrutture di ricarica ad uso pubblico esercite in qualità di CPO (Charge Point Operator), nonché ulteriori servizi a valore aggiunto, dallo sharing elettrico al trasporto pubblico fino a tutti i servizi di filiera correlati. Le soluzioni tecnologiche di Acea Innovation sono basate sulla piattaforma ICT proprietaria BOMTS, che consente di customizzare tutti le soluzioni sulla base delle esigenze di clienti e partner, nonché di sviluppare business plan, declinati sulle specifiche.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti