Newsletter

Acuson, presente sul mercato da oltre 40 anni, è un’azienda leader negli allestimenti permanenti complessi, negli eventi temporanei (artistici e spettacolari), nei percorsi museali, nell’organizzazione di piccole e grandi convention e nelle installazioni per la comunicazione aziendale strategica. L’azienda con sede a Torino si distingue per la qualità delle strumentazioni professionali e dei software che mette a disposizione del mondo della cultura. Per gli allestimenti del MUSE - Museo delle Scienze di Trento, per esempio, Acuson ha dato forma all’idea dello Studio Renzo Piano fornendo le tecnologie multimediali necessarie a coinvolgere i visitatori nell’esperienza “zero gravity”, caratterizzata da elementi sospesi grazie a supporti invisibili e minimalisti: 100 monitor completi di player multimediali, 12 multiproiezioni sincronizzate, 30 videoproiezioni 10 schermi olografici in vetro sospesi e 50 mini computer. Nel caso del Festival MozArt di Torino, invece, Acuson ha raccolto la sfida di trasferire in piazza i concerti, garantendo la stessa qualità percepita in teatro. Per preservare il suono in un ambiente sfavorevole, l’azienda ha impiegato 62 diffusori acustici Line Array, 96 canali audio per ripresa microfonica dei 60 musicisti dell’orchestra e 20 radiomicrofoni per l’amplificazione di tutti i protagonisti dell’opera. Per assicurare al grande pubblico le emozioni del palcoscenico, invece, Acuson ha curato la regia illuminotecnica e video, fornendo anche 85 mq di schermi LED.

Fonte: https://www.acuson.it/progetti/presentazione-calendario-lavazza-2021/

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti