Newsletter

Al VII Forum dei Giovani soci del Credito Cooperativo sarà presente anche Symbola che ha ideato e co-organizzato le sessioni dei lavori di approfondimento con l'obiettivo di scrivere il manifesto dei giovani soci e fornire loro competenze per il loro protagonismo nel Credito cooperativo.

Grazie alla collaborazione avviata tra Fondazione Symbola e la Federazione Campana delle BCC e Federcasse, il VII Forum dei giovani soci del Credito Cooperativo avvierà una riflessione più profonda sul ruolo di questa figura chiave, per i giovani e con i giovani, traguardando la prospettiva di un rinnovamento del Credito Cooperativo.
Obiettivo principale è contribuire a costruire un’immagine attuale e di qualità del sistema del Credito Cooperativo nazionale, anche grazie al contributo della figura del giovane socio che definirà un manifesto di intenti per il futuro.

Il programma, che si svolgerà a Paestum dal 29 settembre al 1° ottobre, prevede due momenti principali di riflessione e formazione:

Essere Giovani Soci, che prevede la redazione del Manifesto dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, step finale di un processo di partecipazione e condivisione dei contenuti avviato a luglio;

Essere Protagonisti, che fornisce ai giovani soci competenze e skills utili alla loro attività di diffusione e alla concretizzazione dei principi della cooperazione di credito.

Per maggiori info: www.giovanisocibcc.it

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti