Newsletter

E' comparso qualche giorno fa sui social un singolare invito: "Votate Albugnano come Piccolo Comune Amico". Per sapere di cosa si tratta bisogna cercare sul sito del Codacons, cui l'invito rimanda. L'associazione di consumatori, insieme a Coldiretti, Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l'Italia, Intesa San Paolo, SisalPay e con il patrocinio di Anci e Uncem, ha creato il progetto "Piccolo Comune Amico" per promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Il concorso mira ad individuare e premiare 25 Comuni per le loro eccellenze e il loro patrimonio culturale ed economico. La premiazione avverrà a Roma durante una cerimonia che avrà cadenza annuale. Il premio è diviso in 5 categorie: Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte e storia, Economia circolare. Albugnano ha presentato la sua candidatura per le categorie Agroalimentare e Cultura. Ai Comuni vincitori verrà assegnata una targa e saranno realizzate campagne promozionali che verranno diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, nelle aree di servizio della rete autostradale, sui social e sulla stampa, che porterà alla più ampia conoscenza delle eccellenze vincitrici. E' possibile votare per il proprio Comune del cuore entro il 30 aprile iscrivendosi al Codacons o inviando il proprio voto tramite raccomandata A/R scaricando il modulo dal sito https://codacons.it/piccolo -comune- amico-voto/

CONTINUA A LEGGERE
Albugnano, partecipazione al concorso "Piccolo Comune Amico" | La Nuova Provincia

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti