Newsletter

(clicca sull'immagine per vedere il video)

Le diverse anime dell'ambientalismo italiano stanno trovando unità in una fase di crisi climatica (e non solo)? Il Recovery Fund può essere l'occasione per una svolta verde nella nostra economia? "Ambientalismo senza partito" è il titolo del dibattito, moderato da Annalisa Cuzzocrea di Repubblica, che mette a confronto diverse sigle rappresentative della galassia verde italiana. Partecipano Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente, ex parlamentare, presidente di Symbola ("L'arretratezza italiana è più nella politica che nella società o nell'economia. Basta sentire i discorsi della von der Leyen e quelli di tutti i nostri politici: l'Europa ha fatto uno scatto"), Stefano Ciafani di Legambiente ("Il pianio di rilancio che l'Italia deve presentare all'Europa è un'occasione irripetibile), Valentina Bonavoglia di Fridays for Future ("La pandemia ci ha messi davanti a interconnessione dei problemi ambientali, sanitari e sociali. Il Recovery Fund è un'occasione per utilizzare ciò che abbiamo imparato purtroppo grazie alla pandemia e ripartire in modo consapevole”) e Luca Iacoboni di Greenpeace ("Complice l'urgenza e l'emergenza che viviamo l'ambientalismo oggi è molto unito, sebbene ognuno abbia  le sue sigle e le sue battaglie. I temi sono comuni. Basta pensare che chi parla di sostenibilità parla di sacrifici: noi parliamo di sviluppo”).

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti