Newsletter

Annamode rappresenta settant’anni della storia dello spettacolo e si afferma come una delle più importanti sartorie cinematografiche a livello internazionale. L'atelier delle sorelle Allegri nasce nel 1946 a Roma e divenne sin da subito un centro di stile e idee che combinavano due attività: una che soddisfaceva le richieste sempre crescenti di eleganza delle signore dell'alta società coinvolte nel boom economico italiano e l'altra volta a rispondere alle sempre più frequenti richieste di costumi da parte di Cinecittà. Negli anni l’azienda di Formello (RM) ha vestito capolavori del cinema tra i quali “Matrimonio all’italiana” di De Sica, “Il bell’Antonio” di Bolognini, fino a opere più recenti come “La Grande Bellezza” di Sorrentino, “Romanzo Criminale” di Placido, “Esterno Notte” di Bellocchio, oltre a “Cenerentola”, “Lo Schiaccianoci”, “La Bella e la Bestia” della Disney. Continui investimenti in ricerca e sviluppo garantiscono a costumisti, attori e registi un servizio unico, grazie a un mix di artigianalità e tecnologia. Un archivio di oltre 200.000 capi perfettamente conservati (realizzati dalla sartoria o acquistati nel corso degli anni) e la possibilità della consultazione di “eCostumes”, unico catalogo online specializzato del settore, permettono di realizzare grandi e piccoli progetti in qualsiasi parte del mondo con la massima qualità e velocità di fornitura. A fianco dell’attività commerciale è stata costituita nel 2012 la “Fondazione Annamode” con lo scopo di diffondere la cultura della moda e del costume, dell’artigianato e del Made in Italy.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti