Newsletter

Abilità artigianale, alta tecnologia, squadra qualificata di tecnici e professionisti, controllo costante di tutte le fasi lavorative, presenza e affiancamento sul territorio prima, durante e dopo la costruzione, queste sono le caratteristiche che permettono ad Anzelini di operare nel campo del legno dal 1958. Nata come produttrice d’imballaggi e segheria tronchi, l’azienda con sede a Calliano (TN) si è poi specializzata nel settore della carpenteria in legno. Una realtà che da sempre presta particolare attenzione nella scelta delle materie prime e all’innovazione. Anzelini è stata tra le prime in Italia a convertire il taglio manuale in taglio a controllo numerico, senza mai smettere di prestare massima attenzione alla qualità. Grazie all'utilizzo di software per il disegno e il rendering e attraverso l’utilizzo delle stazioni topografiche totali LAICA TPS 800 e FARO Focus s70 Cam2, Anzelini è in grado di restituire virtualmente con grandissima precisione la realtà di cantiere, permettendo di visualizzare prima della realizzazione le soluzioni e scegliere quindi quelle più efficaci e funzionali. Anzelini si rapporta sia con imprese edili alle quali fornisce la sola struttura portante, sia con il cliente finale al quale è in grado di fornire la copertura completa di tutti gli elementi necessari, quali pacchetto isolante, manto di copertura, linea vita. L’azienda fa parte del Consorzio di artigiani Trentini Realtà legno, in grado di fornire case in legno a basso consumo energetico chiavi in mano.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti