Newsletter

Dal 3 maggio al 31 ottobre si terrà AQUAE VENEZIA 2015, la grande esposizione universale dedicata all’acqua, unica collaterale ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano da cui è patrocinata, realizzata da eAmbiente e Fondazione Umberto Veronesi.
 
Martedì 5 maggio all’interno del padiglione AQUAE, spazio satellite di Expo, saranno inaugurate le sessioni scientifiche.
In questa occasione, dalle 16,00 alle 18,00, sarà presentata l’indagine “World Water Web. Il tema acqua nelle conversazioni in rete”, a cura di Fondazione Symbola e eAmbiente, un’analisi basata sull’ascolto delle opinioni diffuse sul web relative all’acqua, su scala nazionale e internazionale.
 

eAmbiente e Fondazione Umberto Veronesi

Insieme a Ministero dell’Ambiente, UN-WWAP Unesco e Expo Venice 

presso il padiglione Aquae Venezia 2015
Via A.Pacinotti ang. Via G.Ferraris Venezia Marghera

5 maggio, ore 16:00 – 18:00

INAUGURAZIONE DELLE SESSIONI SCIENTIFICHE

-Chiara Tonelli, Prorettore alla ricerca e Professore di genetica Università degli Studi di Milano, Presidente del Comitato Scientifico Fondazione Umberto Veronesi
-Gabriella Chiellino, Presidente eAmbiente Group, coordinatrice scientifica di Pianeta Acqua
-Michela Miletto, Coordinatrice WWAP World Water Assessment Programme, UNESCO
-Carlo Carraro, Direttore International Center for Climate Governance (ICCG), Fondazione Eni Enrico Mattei
-Barbara Degani, Sottosegretario all'Ambiente
-Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente Camera Deputati e Presidente Fondazione Symbola

Scarica l'invito nell'area Download.

Informazioni:
eAmbiente Gabriella Foglio
Mob. 335 7120039
[email protected]

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti