Newsletter

Il 12 ottobre, si rinnova l’ ormai tradizionale appuntamento con il Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato ideata e promossa da Eurochocolate in collaborazione con Fairtrade Italia, ente di certificazione dei prodotti del commercio equo e solidale, con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo il Cioccolato Puro.

Anche quest’anno, il 12 ottobre, si rinnova l’ ormai tradizionale appuntamento con il Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato ideata e promossa da Eurochocolate in collaborazione con Fairtrade Italia, ente di certificazione dei prodotti del commercio equo e solidale, con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo il Cioccolato Puro.
In quella giornata, tutti gli amanti del Cibo degli Dei potranno approfondire la Cultura del Cioccolato Buono. Buono perché ottenuto esclusivamente con l’utilizzo di burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti. Buono anche perché capace di tutelare i valori etici e sociali legati alla sua produzione. Buono, infine, perché controllato durante ogni fase della filiera produttiva, in termini di biodiversità, trasparenza e tracciabilità.
Operatori del settore, scuole di ogni ordine e grado, ONG, istituzioni, associazioni e aziende possono, quindi, dare un segnale concreto della propria volontà di tutelare la qualità del cioccolato non solo sottoscrivendo il Manifesto del Chocoday direttamente sul sito www.chocoday.com, ma anche organizzando idonee attività di promozione, come incontri di degustazione, workshop e animazioni.
Tutte le attività realizzate nell’ambito della Giornata saranno riconoscibili in quanto contrassegnate dal logo ufficiale Chocoday (che è possibile ottenere gratuitamente) e dovranno essere finalizzate a diffondere una corretta conoscenza del cacao e del cioccolato.

 

Sostieni il Cioccolato, tutela il Buon Cioccolato e …sottoscrivi anche tu il Manifesto del Chocoday su www.chocoday.com !

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti