Newsletter

Già mille firme per il Manifesto che nasce ad Assisi.

Realacci: «Proposta che mette assieme i leader dell'economia italiana con pezzi importanti della società, della cultura e dell'economia».

Occhi puntati su Assisi, fra poco più di un mese, per alimentare la speranza che si faccia avanti con forza un'economia a misura d'uomo e per il clima costretto a fare i conti, quotidianamente, con disastri naturali e con la mancanza di una politica internazionale comune che complica ancora di più un quadro già complesso. «Il Manifesto di Assisi verrà presentato il 24 gennaio 2020 e già conta su mille firme. Una proposta italiana che mette assieme i leader dell'economia italiana con pezzi importanti della società, della cultura e dell`economia, al Sacro Convento di San Francesco di Assisi, attorno a un'idea di una risposta alla crisi climatica che rende più forte l'economia rendendola a misura d'uomo«. Lo ha sottolineato, ieri a Milano Ermete Realacci, presidente di Symbola, a margine della presentazione del decimo rapporto Greenitaly 2019 nella sede di Assolombarda a Milano. Secondo il presidente Realacci il sostanziale fallimento della Cop25 nei giorni scorsi a Madrid è anche legato a condizioni geopolitiche che non sono riuscite e superare elementi come la spinta della generazione 'Greta': «generazione che ha bisogno di risposte e non di carezze».

CONTINUA A LEGGERE
Crisi climatica, pronto il Manifesto di Assisi | La Nazione - ed. Umbria

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti