Newsletter

Fornitura di strumenti e materiali per il restauro, la conservazione e l’archiviazione del patrimonio storico-culturale

CTS

Spesso, sfogliando riviste d’arte, ci s’imbatte in fotografie che ritraggono operatori intenti nel restauro di siti archeologici, affreschi o statue. L’occhio comune si sofferma sui dettagli del bene oggetto dell’intervento, trascurando gli strumenti che rendono possibile quel lavoro e che invece risultano fondamentali, come sa ogni restauratore. Solitamente, a fornire quei preziosi strumenti, è CTS Srl, azienda vicentina leader a livello internazionale nella fornitura di strumenti e materiali per il restauro, la conservazione e l’archiviazione del patrimonio storico-culturale. 

Attiva dal 1984, con 4 filiali italiane e 5 estere, CTS Srl è un punto di riferimento per istituzioni, musei e imprese di restauro di tutto il mondo, dall’Istituto Centrale del Restauro all’Opificio delle Pietre Dure, al Museo del Prado.

Il suo vastissimo catalogo spazia dalle attrezzature semplici come le lampade, a quelle più complesse come le tavole a bassa pressione e i sistemi di disinfestazione anossica, fino ai materiali d’uso, dalle resine naturali a quelle sintetiche, dai consolidanti ai protettivi.

Punto di forza di CTS Srl è l’allestimento di laboratori di restauro completi di sistemi di aspirazione, tavoli e ogni tipo di attrezzatura, come quelli dell’Università Mimar Sinan di Istanbul e del Grande Museo Egizio del Cairo. 

scelti per te

Diagnostica dei beni culturali attraverso tecnologie avanzate in grado di offrire analisi archeometriche

Prestazioni energetiche degli edifici ottimizzate senza comprometterne il design e l’estetica

Ingegneria industriale, tecnologie 3D e subacquea al servizio dell’archeologia

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti