Newsletter

Viene presentato a Napoli il rapporto redatto dalla Fondazione Symbola sul profilo economico, le risorse e il peso culturale e produttivo del design in Italia. La presentazione, in collaborazione tra gli altri con ADI Campania, presso la Città della Scienza.


A Napoli la presentazione di Design Economy, rapporto sul profilo economico, le risorse e il peso culturale e produttivo del design in Italia.

In collaborazione tra gli altri con ADI Campania, presso la Città della Scienza.

 28 aprile 2017, Città della Scienza

Programma

Presentazione rapporto Design Ecomomy
Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola.

Ne discutono:
Fabio Borghese, direttore di Creactivitas Creative Economy Lab,
Salvatore Cozzolino, presidente di ADI Campania,
Mariangela Contursi, direttrice dell'incubatore Campania New Steel,
Patrizia Ranzo, presidente del corso di laurea in Disegno industriale di Unicampania.

Design Ecomomy è una fonte di dati sul design che tenta di tracciare un ritratto contemporaneo e oggettivo del settore, in cui la portata economica del design italiano, dal punto di vista produttivo e da quello occupazionale, è integrata da una sezione interamente dedicata alla formazione che riprende le ricerche compiute negli scorsi anni da vari specialisti, fornendo dati quantitativi aggiornati.

Leggi la ricerca Design Economy.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti