Newsletter

Stop alle pareti ammuffite per la salvaguardia della salute umana e del patrimonio storico e culturale italiano

Domodry - S. Paolo fuori le mura

Nato dal desiderio di migliorare la qualità della vita e della salute delle persone nelle loro case e ambienti di lavoro, ma anche da quello di contribuire concretamente alla salvaguardia del patrimonio storico e culturale italiano, il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry opera da oltre dieci anni con l’obiettivo di risolvere tutti i problemi di umidità di risalita, responsabile del degrado delle murature.

Per superare i tradizionali sistemi di contrasto dell’umidità, notoriamente non risolutivi, ha sviluppato e brevettato la tecnologia CNT® - Charge Neutralization Technology (alias TNC® – Tecnologia a Neutralizzazione di Carica) che neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, impedendone per sempre la risalita nei capillari del muro a prescindere dai materiali, dall’epoca e dalle condizioni di partenza dell’edificio. 

Il Gruppo, Partner industriale del Progetto di Ricerca CNT-APPs costituito da sei atenei italiani e due spagnoli, vanta oltre 4000 installazioni CNT®, di cui almeno 1000 in edifici storici e/o monumenti nazionali tra i quali: Museo Nazionale Leonardo da Vinci e Basilica di S. Ambrogio a Milano, Villa Reale di Monza, Palazzo Tè a Mantova, Chiesa di S. Antonin a Venezia, Basilica papale di S. Paolo fuori le mura a Roma, Palazzo Leopardi a Recanati, Museo di Capodimonte a Napoli, Villa Romana del Casale a Piazza Armerina. 

Devi accedere per poter salvare i contenuti