Newsletter

Comprare un vestito, divertirsi a un evento, e riporlo nell’armadio: quanti sono gli abiti che utilizziamo una solo volta per poi dimenticarli, gettarli via? Negli anni però si è rafforzato il fenomeno del fashion renting di abiti e accessori, il servizio che permette di prendere in prestito ciò che può servire esclusivamente per un’occasione. Tra i maggiori protagonisti italiani c’è Dress You Can, PMI innovativa milanese che sta vivendo una crescita esponenziale grazie alle scelte di acquisto sempre più sostenibili, che, come il noleggio, evitano sprechi, inquinamento e non solo permettono un risparmio, ma offrono la possibilità di monetizzare gli acquisti passati. DressYouCan, unica per il suo armadio tripartito, permette a privati desiderosi di aprirsi al mondo della sharing economy e visionari designer emergenti, di mettere a frutto il proprio armadio attraverso contratti di conto noleggio.

Il servizio a 360° gradi fa sì che il cliente debba solo scegliere, indossare, divertirsi e restituire. Dress You Can offre un servizio di messa a misura, gestisce la logistica (spedizioni A/R), nonché il lavaggio a fine noleggio. L’ampia gamma di prodotti permetterà al cliente di togliersi qualche sfizio senza pesare sul portafoglio e sull’ambiente, con un noleggio che può avvenire comodamente da casa tramite la piattaforma o nello showroom milanese. Scegliere un prodotto a noleggio è una scelta di consumo che oltre a prevenire il conferimento in discarica di tonnellate di vestiti nuovi, può nel lungo termine spingere verso un rallentamento della sovraproduzione di abiti.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti