Newsletter

Duferco Energia è la controllata del Gruppo Duferco con sede a Genova che propone forniture di energia elettrica e gas naturale per utenze private, condomini e imprese. L’azienda è fortemente impegnata sul fronte della mobilità elettrica, dove agisce in qualità di Asset Owner, Charge Point Operatori (CPO) e Mobility Service Provider (MSP). L’Azienda sviluppa offerte per i servizi legati alla mobilità elettrica, per la rivendita di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e nel 2021 ha acquisito e reso totalmente full-electric il servizio di Car Sharing di Genova: Elettra, che in poco più di un anno vanta una flotta di 142 veicoli, utilizzati da circa 5.700 iscritti con oltre 730.000Km percorsi.

Tra i prodotti Duferco Energia per la e-Mobility figurano dispositivi di ricarica per veicoli elettrici con potenze da 3,7 kW a oltre i 50 kW, dotati di diverse tipologie di presa (Tipo 3A, Tipo 2, CCS e CHAdeMO). D-Mobility è l’App di Duferco Energia che permette di ricaricare presso gli oltre 28.000 punti dislocati sul territorio nazionale facilmente fruibili grazie ad accordi di roaming con altri operatori e ad offerte che variano tra l’abbonamento Flat, la tariffa Ricaricabile o il semplice Pay per Use. La Mobilità Sostenibile di Duferco Energia è inoltre coinvolta in un investimento per l'incremento della rete di ricarica in Italia che ammonta a 37,7 milioni di euro e prevede l’installazione di circa 2.000 infrastrutture (pari a circa 4.000 punti di ricarica), entro il 2025.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti