Newsletter

Fondata nel 2007 a Bergamo, E.Geo è un’azienda leder nella realizzazione di impianti geotermici a bassa entalpia, ovvero quegli impianti che, attraverso pompe di calore, riescono a sfruttare il calore prodotto dalla Terra nel sottosuolo per riscaldare o raffreddare gli edifici e produrre acqua calda.

Dal 2007 ad oggi sono già 450 gli impianti geotermici realizzati su tutto il territorio nazionale da E.Geo su edilizia residenziale, commerciale o industriale, per una potenza complessiva di 70 GWH/anno, che portano alle mancate emissioni di 28.500 tonnellate di CO2.

E.Geo segue ogni fase del progetto: dall’analisi climatica e idrogeologica del terreno, passando per la progettazione, l’allestimento del cantiere e il trasporto dei materiali, fino all’istallazione e la successiva manutenzione dell’impianto, sia per edifici esistenti che per quelli di nuova costruzione. Oltre ad una vasta gamma di pompe di calore ad Alta Temperatura (oltre 80°C), regolabili a seconda della potenza di energia richiesta (da 10 a 500 kWt), l’azienda si occupa della perforazione geotermica in terreno di qualsiasi natura, utilizzando sonde geotermiche verticali o pozzi per sfruttare l’acqua di falda.
Dalla realizzazione del sistema geotermico all’installazione di Tina, il generatore di calore ad alta temperatura e altissima efficienza prodotto da Teon è in grado di adattarsi al 90% del patrimonio edilizio italiano, E.Geo offre una soluzione di riscaldamento sostenibile, compatibile anche con gli edifici più obsoleti, dall’impianto radiante al termosifone, con impianti telecontrollati.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

Campo non obbligatorio per persone fisiche

Devi accedere per poter salvare i contenuti