Newsletter

Redazione

La FIAT 500 è stata uno dei simboli del miracolo economico italiano, i suoi fari tondi impreziosivano le cartoline del Bel Paese e apparivano nelle pellicole di Mario Monicelli e Dino Risi. Oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, il capolavoro dell’automotive italiana torna a riempire le città sotto una veste nuova, guardando alla mobilità del futuro, elettrica e condivisa. Drivalia, società di mobilità e noleggio del Gruppo FCA Bank, ha dato vita a e-GO! Drivalia, il car sharing 100% elettrico attivo nelle città di Torino, Milano e Roma. Il servizio mette a disposizione degli abbonati una flotta di Nuove FIAT 500 elettriche in modalità free floating: oltre 1.000 veicoli a zero emissioni (il numero è destinato a crescere nei prossimi anni) che, come spiega l’azienda, ogni mese evita l’immissione in atmosfera di 35 tonnellate di CO2.

e-GO! Drivalia funziona attraverso un’app dedicata e consente di scegliere tra un abbonamento prepaid (per chi fa un uso massiccio del servizio) acquistabile anche su Amazon e una tariffa pay-per-use (per l’utilizzo occasionale) da 32 centesimi al minuto. Il servizio è attivo anche presso gli aeroporti di Torino Caselle, Milano Malpensa e Linate, Roma Fiumicino e Ciampino. Con le vetture di e-GO! Drivalia è consentito parcheggiare nelle strisce blu e circolare nelle zone ZTL delle tre città. La società ha inoltre sviluppato un’ampia rete di punti di ricarica in tutta Italia, messi a disposizione dei clienti del car sharing. I charging point di Drivalia sono visualizzabili sull’app Drivalia Recharge.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti