Newsletter

Mentre continuano ad arrivare presso la Isinnova di Brescia i connettori realizzati dalla comunità di maker di tutta Italia, oggi sono finalmente arrivate le prime 500 maschere Decathlon. Ma facciamo un passo in dietro. La settimana scorsa un ex primario in pensione contatta la start up di Brescia per sviluppare un'idea: realizzare una maschera respiratoria adattando una maschera per snorkeling di Decathlon (modello easybreath di Decathon).
Nel giro di pochi giorni Isinnova sviluppa il progetto di una valvola”charlotte” che permette questa trasformazione, mentre per la sua realizzazione viene lanciata una call nazionale rivolta alla comunità nazionale dei makers professionisti. E arriviamo ad oggi. In pochi giorni le maschere saranno trasformate grazie ai connettori in apparecchi C-PAP (Continuous Positive Airway Pressure) per la ventilazione respiratoria e inviate agli ospedali della provincia di Brescia.

Una bella storia di cooperazione.

 

Foto: Luigi Santovito

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti