Newsletter

Nella quarta contaminazione green a Testaccio si discute di come finanziare l'Impresa Green con i Fondi Europei. Quali sono gli strumenti migliori, le opportunità, quali gli scenari possibili per chi investe in innovazione e sviluppo mettendo al centro la sostenibilità.

Un tema importantissimo perché, come è stato ribadito nei tre incontri precedenti, essere ecologisti non significa affatto essere dalla parte del no, non significa fare scelte di nicchia e, soprattutto, vuol dire scoprire sempre nuove strade da intraprendere per la crescita del Paese, della società e delle persone.

Martedi 12 maggio, dalle 18 alle 20, Green Italia Verdi Europei,  presso la Città dell'Altra Economia, CAE, Largo Dino Frisullo, ex-Mattatoio, Testaccio, discute del libro Finanziare l'Impresa con i Fondi Europei, Strumenti e Opportunità, Ipsoa, scritto da Alberto Bonifazi e Anna Giannetti.
 
E' l'occasione per discutere dei piani, le azioni e i Fondi Europei per l'Ambiente, le energie rinnovabili, l'efficienza energetica e il clima a favore delle Piccole e Medie Imprese. Il volume, infatti, è un vero e proprio manuale con la guida per la redazione e lapresentazione delle domande e ci sono anche una serie di simulazioni pratiche.
 
Con gli autori, Alberto Bonifazi e Anna Giannetti, discutono:
 
Mauro Conti, Coordinamento Gruppo Finanza diKyoto Club
 
Sofia Mannelli, Presidente di Chimica VerdeBionet
 
Fabio Renzi, Segretario Generale di FondazioneSymbola.
 
Modera l'incontro Annalisa Corrado, Responsabile Tecnico di AzzeroCo2 e co-portavoce nazionale di Green Italia.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti