Newsletter

Il Comune di Appignano si è aggiudicato il titolo di «Piccolo Comune amico», nella sezione artigianato, vincendo un concorso indetto dal Codacons, con il supporto di partners come Intesa San Paolo, Coldiretti, Symbola, a cui hanno partecipato ben 308 comuni sotto i 5mila abitanti.

La menzione era riferita alla lunga tradizione ceramista del borgo.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno votato per Appignano e rinnoviamo con piacere i complimenti a tutti i maestri ceramisti del paese e a tutti coloro che, nel tempo, hanno contribuito a consolidare, promuovere e diffondere il mondo della ceramica appignanese - ha commentato il sindaco Mariano Calamita -. Invitiamo con piacere le persone a visitare le nostre botteghe e il nostro borgo, per supportare e ammirare questa attività per noi ormai, caratteristica e distintiva». A ritirare il premio è stato l'assessore Stefano Montecchiarini che lo ha ricevuto dalle mani di Miss Italia, Martina Sambucini.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Eletto 'Piccolo comune amico'. Calamita: «Merito dei ceramisti» | Il resto del Carlino. Macerata

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti