Symbola, Fondazione per le qualità italiane, dà il benvenuto allo stilista romano Bruno Piattelli, tra i primi fondatori del Made in Italy, ma soprattutto un grande ambasciatore della cultura e del gusto del nostro Paese.
Tradizione e passione per la qualità, creatività e innovazione, coraggio di affrontare le sfide del futuro e del mercato globale, questa la formula del successo della casa di moda romana. Piattelli è da sempre un protagonista della cultura nel nostro Paese, oggi è anche il Presidente dell’orchestra sinfonica di Roma della Fondazione Roma.
“Da sempre la nostra missione è stata quella di tenere alta la qualità del Made in Italy- afferma Bruno Piattelli- con una grande attenzione allo stile, alla fattura e all’unicità della proposta. Una visione che deve animare il lavoro degli stilisti, dei produttori e di tutta la filiera formata da chi è chiamato a promuovere i prodotti e l’immagine del nostro Paese. E’ la stessa visione di Symbola per questo sono spinto ad aderire e a collaborare al progetto per le qualità italiane promosso dalla Fondazione”.
“Bruno Piattelli, è uno dei grandi talenti del Made in Italy -commenta Fabio Renzi, Segretario generale di Symbola - Il nome, rappresenta la migliore tradizione della moda italiana pronto ad affrontare le sfide dell’innovazione e forte di una straordinaria passione per la qualità. Piattelli è un punto di riferimento per chi opera nel settore moda, pilastro dell’export italiano. Siamo orgogliosi di averlo nelle fila di Symbola ”.
Tra i soggetti già sostengono la Fondazione troviamo: Alessandro Profumo - Unicredit, presidente del Forum delle imprese, Domenico De Masi – sociologo, presidente del Comitato Scientifico poi tra i promotori: Carlo de Benedetti- Presidente Cir Group, Diego Della Valle- Presidente Tod’s, Alberto Piantoni - AD Richard Ginori, Annamaria Artoni- Presidente Confindustria Emilia Romagna, Franco Pasquali- Coldiretti, Carlo Puri Negri, Lucio Marco Tullio - e tanti altri che credono nell’Italia di qualità.