Newsletter

Venerdì 2 Ottobre alla Scuderia - Future Food Living Lab di Bologna il Segretario Generale di Fondazione Symbola Fabio Renzi parteciperà all'evento di ASSOFLORO: Le strategie dopo il Covid - Filiere del Green: competenze ed emozioni guardando all’Italia.  Un appuntamento per discutere sulle prospettive di un settore che vede impegnate oltre 200.000 imprese italiane (compreso l’indotto), per un valore di circa 2,5 miliardi di euro di fatturato (dati Assofloro).

La partecipazione di Symbola è frutto della partnership con ASSOFLORO - socio della Fondazione - , con cui condivide un approccio ecologico e la volontà di condurre il settore del florovivaismo italiano verso scelte di qualità. ASSOFLORO, la più importante associazione di rappresentanza delle imprese della filiera green da tempo infatti lavora, a diversi livelli, per fare conoscere i benefici del verde di qualità, per la salute, per l’ambiente, per l’economia, sottolineando e promuovendo l’importanza dell’intera filiera e la necessità di misure strutturali di promozione e sostegno. Perché il ruolo che l’ecosistema verde ha “nei confronti delle sfide contemporanee, come il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare, o le calamità  naturali” è sempre più nevralgico per i futuri sviluppi locali e nazionali. 

L’appuntamento vuole essere un’occasione per riflettere e dialogare insieme agli operatori del settore sui futuri sviluppi, in particolare nell'Italia post-Covid, nel segno della qualità.

Moderati da Claudio Allievi (Presidente K-REV), interverranno:

Stefano Bonaccini* (Presidente Regione Emilia Romagna);  Elly Schlein* (Vice Presidente Regione Emilia Romagna); Ettore Prandini (Presidente Coldiretti nazionale); Alessandra Stefani (Direttore della Direzione Generale delle Foreste, Mipaaf); Fabio Renzi (Segretario generale di Symbola Fondazione per le Qualità Italiane); Massimiliano Atelli (Presidente Comitato Sviluppo Verde Pubblico Ministero Ambiente); Rita Baraldi (Ricercatrice Istituto per la BioEconomia - CNR Bologna); Mario Faro (Presidente Consulta nazionale florovivaismo Coldiretti); Nada Forbici (Presidente ASSOFLORO).

 

L’invito a partecipare è aperto a tutti gli operatori del settore. La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria: basta cliccare qui.

 

*in attesa di conferma

Instagram
condividi su
Programma conferenza Assofloro 2 ottobre 2020 a Bologna
Scarica il programma

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti