Newsletter

Fimer ha conquistato il ruolo di player mondiale grazie ai suoi inverter, strumenti fondamentali per il funzionamento di un impianto fotovoltaico

L’inverter è uno strumento fondamentale per il funzionamento di un impianto fotovoltaico: consente infatti di trasformare la corrente continua immagazzinata dai pannelli in corrente alternata, ovvero quella che viene utilizzata dalla rete elettrica domestica. Allo stesso modo l’inverter nei motori elettrici trasforma la corrente che dalla batteria va al motore permettendo il funzionamento del veicolo.

Fimer ha conquistato il suo ruolo di player mondiale proprio grazie ai suoi inverter: l’azienda nata nel 1942 a Vimercate (MB) adesso ha filiali in tutto il mondo. In occasione di “That’s Mobility” 2018 (evento di promozione della mobilità elettrica), l’impresa ha presentato Fimer Hyperfast: una colonnina elettrica dalla ricarica velocissima, capace di dare ai veicoli elettrici un’autonomia di 200 km in meno di 10 minuti.

La vera innovazione di Hyperfast consiste nella sua struttura modulare: la stazione di ricarica arriva a 350 kW, potenza che nessun veicolo elettrico sul mercato è al momento capace di assorbire, ma è possibile partire da un primo modulo di 75 kW e aumentare via via la portata seguendo gli sviluppi tecnologici relativi alle automobili elettriche. Enel X ha scelto l’impresa per la realizzazione di gran parte delle nuove colonnine del catalogo Juice. Insomma, grazie a Fimer sappiamo che la ricarica veloce non è più un progetto per il futuro, ma è già presente.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

Campo non obbligatorio per persone fisiche

Devi accedere per poter salvare i contenuti