Newsletter

La necessità di dare vita a realizzazioni ecosostenibili e all’avanguardia presuppone un’attenta progettazione impiantistica finalizzata alla riduzione dei consumi e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Per tale ragione è nato FOR Engineering Architecture, un team specializzato in servizi per l'architettura e l'ingegneria che si caratterizza per la capacità di dare vita a progettazioni sartoriali innovative e sostenibili.

Ai tre fondatori si sono affiancati 25 collaboratori con professionalità multidisciplinari che consentono all’azienda torinese di mettere a disposizione il know-how indispensabile per la realizzazione di interventi edilizi complessi. Per capire meglio la portata del lavoro del team FOR, è sufficiente analizzare il portfolio dell’azienda.

Interessante, per esempio, l’intervento realizzato a villa Borromeo D’Adda (MI). Fiore all’occhiello dell’impiantistica dell’edificio sono le nuove centrali con pompe di calore condensato ad acqua di falda che, insieme ai pannelli radianti ad isola installati sul soffitto, garantiscono alla villa la certificazione Leed Gold per l’efficientamento energetico e il controllo dei consumi. Ancor più ambizioso è il progetto del nuovo stabilimento Vimar di Marostica (VI), ora in costruzione. Si tratta infatti del primo insediamento industriale della provincia di Vicenza ad essere dotato di un impianto di condizionamento alimentato unicamente grazie all’energia geotermica. Una soluzione totalmente green che sfrutta le risorse e le potenzialità del territorio per abbattere i consumi dell’edificio.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti