Newsletter

Forum CSR “Responsabilità d’impresa e competitività” organizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa,
In allegato il programma della giornata.

Obiettivo dell’incontro è contribuire a diffondere la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa, creando un’effettiva conoscenza dei vantaggi competitivi che i comportamenti ‘sostenibili’ possono dare alle imprese, in particolare alle piccole e medie, attraverso l’analisi di best practice e studi di settore.

Oltre a Sabrina Florio, interverranno tra gli altri Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria, Aurelio Regina, Presidente Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e Andrea Bianchi, Direttore Generale Direzione Politica Industriale e Competitività Ministero Sviluppo Economico.Tre le testimonianze di PMI: Palm SpA, azienda Agricola Villa Caplêt, Develpack S.r.l., che hanno fatto della responsabilità sociale d’impresa il loro punto di forza.
Modererà Giuseppe De Filippi, giornalista del TG5.

La tematica al centro del dibattito partirà dall’analisi dello studio “La Responsabilità Sociale d’Impresa nel quadro delle “Linee Guida OCSE destinate alle imprese multinazionali” – Un focus sulle piccole e medie imprese”, ricerca condotta dalla LUISS Guido Carli per il Ministero dello Sviluppo Economico finalizzata ad indagare le modalità pratiche di adozione, gestione e misurazione della Responsabilità Sociale d’Impresa da parte delle PMI.

L’incontro – inserito nel calendario di eventi della Settimana della Cultura di Confindustria - fa parte del ciclo dei Forum Territoriali sulla Responsabilità Sociale d’Impresa promossi dalla Commissione Cultura di Confindustria–Gruppo di Lavoro CSR. Nell’ambito delle attività del GdL, Sabrina Florio, Presidente di Anima, coordina l’attivazione dei Forum Territoriali nel Centro-Sud, attraverso il coinvolgimento di alcune territoriali di Confindustria.

Per informazioni ANIMA PER IL SOCIALE NEI VALORI D'IMPRESA

tel. 06.84499.319
fax. 0622793275
[email protected]
www.animaroma.it

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti