Newsletter

Freyrie Flores Architettura aderisce a Symbola

Freyrie Flores Architettura aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

Freyrie Flores Architettura, è uno studio di architettura di Milano, i cui partner sono Leopoldo Freyrie e Antonella Flores. Lo studio opera in Italia e nel mondo nel campo dell’architettura, della rigenerazione urbana e dell’interior design.

Proprio dalla particolare attenzione che Freyrie Flores Architettura riserva ai temi ambientali e dell’innovazione di progetto e processo, giunge la scelta coerente di aderire a Symbola, con cui condivide la vocazione alla sostenibilità e bellezza.

Tali elementi si rintracciano nei numerosi progetti realizzati da Freyrie Flores Architettura, come in “2 Ettari di verde”, rigenerazione dell’area industriale ex-Tubi Ghjisa a Cogoleto e CO22, innovativo progetto di co-housing nel centro di Milano.

Leopoldo Freyrie, di Freyrie Flores Architettura spiega: “La Fondazione con le sue ricerche ed iniziative sintetizza le necessità dell’Italia, ovvero mettere a sinergia il meglio delle idee e delle tecniche per promuovere lo sviluppo sostenibile, orgogliosi del talento italiano nel produrre innovazione e bellezza”.

Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, commenta così questa nuova adesione: “L’impegno progettuale di Freyrie Flores Architettura nell’architettura e nel design, la ricerca nel campo dell'innovazione sostenibile, come sfida etica che pretende e sollecita nuove sintesi estetiche, dimostra che una bellezza contemporanea ed ecologica è possibile. Siamo felici che Symbola possa annoverare tra i propri soci questa realtà".

Scarica il comunicato stampa in PDF
Scarica il comunicato stampa in PDF

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti