Newsletter

Nelle giornate di Bertinoro di AICCON del 9 e 10 ottobre Symbola interviene con il segretario generale Fabio Renzi nella sessione del pomeriggio del 10 ottobre.

Le risorse e gli strumenti dell'Economia della Co-produzione
15.00 - 17.15

Coordina: Alfredo Morabito, Vice Presidente AICCON – Coopfond

Intervengono:
Andrea Di Benedetto, Vice Presidente CNA
Stefano Granata, Presidente Gruppo Cooperativo CGM
Riccardo Maiolini, CeRIIS – Luiss Guido Carli
Edoardo Patriarca, Presidente CNV Centro Nazionale per il Volontariato
Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola
Aldo Soldi, Direttore Generale Coopfond

L’Economia della Co-produzione implica l’apporto di differenti risorse da parte di una pluralità di attori che congiuntamente lavorano per un fine ultimo condiviso. Le nuove risorse a disposizione sono molteplici e diverse: da nuovi settori di attività all’applicazione di nuovi modelli di business; ma si tratta anche di nuove combinazioni di risorse finanziarie aventi origine differente, piuttosto che di competenze plurime messe a valore da parte delle risorse umane presenti all’interno delle organizzazioni coinvolte nel processo di Co-produzione.

Inoltre, tale processo di produzione di servizi si avvicina concettualmente a quello del co-operare, ovvero mettere insieme i mezzi a disposizione per ottenere un fine condiviso. La cooperazione e il Terzo settore, quindi, all’interno di questo paradigma economico, giocano un ruolo fondamentale perché intrinsecamente tesi alla co-produzione come modalità di azione per lo sviluppo e l’innovazione sociale.

Consulta il programma completo.

Per maggiori informazioni: www.legiornatedibertinoro.it

  

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti