Newsletter

Per la rubrica Symbola Talks  “L’Italia che verrà” il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, su "Manifesto di Assisi - Finanza sociale per un'economia reale a misura d'uomo".

Chi è l’ospite

Newyorkese di nascita, vive a Roma con marito e una figlia. Laurea cum laude in Politica Economica all'Università di Roma, a lungo deputata e più volte ministro della cultura. Presidente della “Fondazione MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo”, presidente dell'associazione Social Impact Agenda per l'Italia (che raccoglie imprese sociali, banche, fondazioni bancarie impegnati nella crescita degli investimenti ad impatto sociale in Italia), fondatrice e presidente di Human Foundation che promuove un nuovo modello di economia sociale a sostegno dell'impresa e della finanza sociale.

Perché è importante seguire questo Symbola Talks

Soprattutto ora che la crisi del coronavirus ha messo in ginocchio l’economia e minaccia la tenuta sociale del Paese, sarà fondamentale poter contare su un modello economico e finanziario che ha tra i suoi obiettivi non solo i fatturati delle imprese ma anche i loro impatti sociali e ambientali. Temi da sempre al centro dell’attività di Giovanna Melandri.

Perché è importante firmare il Manifesto di Assisi?
Sono oltre tremila le persone che lo hanno già fatto. Lo hanno fatto impegnandosi a lavorare al comune obiettivo di un’economia più giusta, che punti sulla qualità, la sostenibilità, che sia a misura d’uomo e non lasci indietro nessuno. 

Firma anche tu il Manifesto di Assisi per unirti al nostro appello.

Il Talk sarà disponibile in questa pagina o sul nostro canale Youtube.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti