Newsletter

Green Movie Film Fest

Un nuovo appuntamento per promuovere, attraverso il cinema, la cultura dell’ambiente, della responsabilità sociale e dei diritti umani. La prima edizione del Green Movie Film Fest, organizzato da Pentapolis Associazione per la responsabilità sociale, si svolgerà a Roma, presso la Casa del Cinema, dal 4 al 6 luglio 2012. Fra le aree di studio della manifestazione: l’urbanizzazione, le megalopoli e i diritti dei lavoratori. In questa sua prima edizione, presenta opere appartenenti alle sezioni documentari, lungometraggi, cortometraggi digitali e in animazione.

Programma Green Movie Film Fest
Mercoledì 4 luglio
h 19.00
- Presentazione del Green Movie Film Fest

h 21.30
- Fireworks, regia di Giacomo Abbruzzese (IT, 21’)
- If a tree falls, regia di Marshall Curry (USA, 85’)
Giovedì 5 luglio
h 21.30
- The Well, Water Voices from Ethiopia, regia di Paolo Barberi e Riccardo Russo (IT, 53’)
- Scorie in libertà, regia di Gianfranco Pannone (IT, 73’)
Venerdì 6 luglio
h 21.30
- Thalassa, regia di Gianluca Agati (IT, 29’)
- I morti di Alos, regia di Daniele Atzeni (IT, 31’)
- La misura del confine, regia di Andrea Papini (IT, 79’)
Madrina del Festival

Valentina Carnelutti, attrice - regista

*Tutte le proiezioni sono gratuite fino ad esaurimento posti
 

Ulteriori informazioni: www.greenmoviefilmfest.it

PENTAPOLIS
Associazione per la responsabilità sociale
Piazza Istria 2, 00198 Roma
Tel 06.45541216 - Fax 06.3216925
[email protected]
www.pentapolis.eu
 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti