Newsletter

Se nelle nostre case, per strada, in viaggio o negli affari ogni giorno possiamo contare su una sicurezza in più, un po’ lo dobbiamo anche alle società del Gruppo IMQ, che quotidianamente, da più di 70 anni, lavorano cercando di anticipare il futuro, per rendere più sicuro il presente. Lavorano per la qualità e la sostenibilità, eseguendo prove, test, verifiche, ispezioni per accertare che un prodotto sia sicuro, che un servizio sia di qualità, che un’impresa operi secondo determinati requisiti di eccellenza. Lavorano per valorizzare la qualità dei loro clienti, siano esse aziende manifatturiere, imprese, società di servizi. Ma lavorano anche per garantire la sicurezza di ognuno di noi, certificando l’affidabilità dei prodotti che ci circondano, dal frigorifero al seggiolino auto, dal dispositivo medico all’impianto intelligente della nostra casa, dall’automobile ai contenitori a contatto con gli alimenti nonché gli alimenti stessi, dalle colonnine di ricarica per le auto elettriche alle barriere autostradali fino ai robot umanoidi in diverse realtà.

L’attività delle società del Gruppo IMQ non si limita alla valutazione della conformità. Tra i suoi impegni vi è anche la diffusione di una cultura della sicurezza e del rispetto dell’ambiente. A cominciare anche dai più piccoli: tra le iniziative più note i cartoni animati realizzati con Bruno Bozzetto.

Migliorare la qualità, incrementare la produttività, creare valore: è questa in estrema sintesi la mission delle società del Gruppo IMQ. A fianco e a supporto dell’industria, ma anche dei consumatori, offrendo agli uni la possibilità di migliorare la qualità della produzione, agli altri uno strumento per poter riconoscere e fidarsi della sicurezza dei prodotti certificati.

Qualità come fare bene e farlo insieme: una visione che il Gruppo IMQ condivide con Fondazione Symbola, per permettere lo sviluppo di una società e di un’economia più a misura d’uomo, come recita il Manifesto di Assisi, e per questo più capace di futuro.

Scopri di più su Gruppo IMQ

 

Devi accedere per poter salvare i contenuti